Capodanno Castelli in UmbriaStampa questa pagina

Abbinati all'offerta "Castelli in Umbria"

I prezzi si intendono per persona con sistemazione e trattamento così come indicati nel dettaglio dell'offerta.

Attraversare l'Umbria è un percorso alla ricerca delle proprie radici, sedimentate in un territorio che custodisce con cura le testimonianze di una cultura millenaria in cui si intrecciano la storia, l'arte e le tradizioni dei popoli e delle civiltà che l'hanno attraversata: dagli Umbri agli Etruschi, dai Romani ai Longobardi, dai maestri del Rinascimento fino allo Stato Pontificio. Ogni paese, chiesa o piazza racconta la storia di un passato glorioso, i borghi e le città conservano gelosamente i tesori del patrimonio artistico e culturale, proteggono i saperi e gli strumenti della sapienza artigianale.

L'Umbria è terra dalle grandi tradizioni in merito all'ospitalità. Collocata centralmente rispetto all'Italia, l'Umbria è da sempre un crocevia di uomini e di culture, luogo di scambio di idee e di esperienze.
E proprio questa sua caratteristica ha contribuito a modellare il carattere dell'umbro, così accogliente ed aperto, come sanno bene le tante donne ed uomini che, provenienti dalle più diverse nazioni, hanno scelto di venire a vivere qui.
L'Umbria è il cuore d'Italia perché, da qualunque parte si provenga, vi si giunge rapidamente.
Che si scelga la montagna o la collina, i laghi o le città d'arte, l'Umbria offre una grande varietà di strutture ricettive in grado di venire incontro alle esigenze di qualunque visitatore. Navigando fra le opzioni contenute nei nostri archivi, si potrà scegliere agilmente la struttura ricettiva su misura della propria idea di vacanza.

Facebook