Capodanno Il Grande NordStampa questa pagina

Abbinati all'offerta "Il Grande Nord"

I prezzi si intendono per persona con sistemazione e trattamento così come indicati nel dettaglio dell'offerta.

Il Grande Nord è il luogo dove il silenzio è poesia e la natura si rivela maestosa, seducente e assoluta.

Il paesaggio in primavera si colora di laghi di cristallo, foreste di smeraldo e vallate in fiore; in inverno gli altopiani mutano in abbaglianti distese gelate, solcate dal passaggio delle renne.

Una terra che saprà sorprendervi con l’aurora boreale e il sole di mezzanotte, e accogliervi con il calore e la simpatia della sua gente.

Lasciatevi condurre alla scoperta della sua bellezza senza tempo.

Norvegia
Una delle stelle nel firmamento mondiale del turismo: la Norvegia. Terra di natura incontaminata e di itinerari lungo i fiordi, le alte montagne che scendono a picco sul mare formando insenature lunghe e strette. Oltre alla flora e la fauna anche la storia e le tradizioni del popolo vichingo, che da queste coste partì alla conquista di nuove terre.
Norvegia significa anche città come Oslo, ubicata in una posizione che la colloca al centro della Penisola scandinava, e Bergen con il centro storico patrimonio dell’Unesco. Per chi viaggia in direzione Nord verso il Circolo polare artico la città di Tromsø con le atmosfere cariche di suggestioni grazie al sole di mezzanotte (in estate) e le aurore boreali (in inverno) fino all’avvistamento delle balene alle isole Lofoten.

Finlandia
La quintessenza della Scandinavia: benvenuti in Finlandia, terra di neve e di laghi che hanno regalato i loro colori (bianco e azzurro) alla bandiera nazionale. Un Paese scandinavo come collocazione geografica, ma completamente differente per cultura e tradizioni da Norvegia, Svezia, Danimarca! A partire dalla forma di governo: non c’è il re, ma un parlamento che vede il più alto numero di deputate donne al mondo.
La Finlandia è una meta turistica per chi ama la natura (quasi 200mila laghi), la fauna, lo sport all’aria aperta (bicicletta, canoa e kayak e la pesca), la sauna e il sole di mezzanotte in estate. Ma non solo: anche le tradizioni del popolo Sami che abita la Lapponia. Senza dimenticare la cultura visto che nella sola città di Helsinki, la capitale, esistono ben 30 gallerie d’arte e musei.

Facebook